Ibm rinnova lo storage enterprise

Varato il top di gamma System Storage Ds8700. Miglioramenti agli N Series.

Ibm ha introdotto una nuova gamma di soluzioni storage per le esigenze delle grandi aziende.

Il nuovo System Storage Ds8700 è oggi il modello più avanzato della serie DS8000, ed è in grado di offrire prestazioni, affidabilità e resilienza più elevate rispetto ai modelli precedenti. Il sistema comprende nuovi controller basati su tecnologia Power6, un nuovo schema interno di interconnessione tra i componenti ad alta velocità e adattatori interni potenziati verso i moduli disco.

Con questi miglioramenti i nuovi Ds8700 sono in grado di fornire prestazioni superiori anche del 150% rispetto ai modelli Ds8300 precedenti.

Il Ds8700 supporta l’upgrade, senza interruzioni, dai modelli base a quelli più avanzati.

Ibm ha anche annunciato miglioramenti alla linea N Series. Si tratta di nuove schede Performance Accelerator Module (Pam II), 16 e 32 volte più grandi della versione precedente, che offrono una maggiore memoria cache per migliorare i tempi di risposta del 30% su tutti i sistemi N Series, puntando nel contempo a ridurre il consumo di alimentazione addirittura del 50% rispetto all’uso degli hard disk tradizionali.

Vengono anche introdotti dischi di espansione (Sas) System Storage Exn3000 per N Series, che offrono capacità e resilienza elevate e un miglioramento dell’efficienza dello spazio su rack, consentendo di alloggiare più dischi in un numero minore di shelf.
Una tecnologia essenziale è il nuovo N Series SnapManager for Microsoft Hyper-V, che fornisce un tool di gestione della virtualizzazione per consentire protezione dei dati e disaster recovery automatizzati per ambienti Microsoft Hyper-V.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome