Ibm, oggi ci vuole hyper intelligence

Varata una nuova classe di software di analytics per migliorare il processo decisionale.

Ibm ha annunciato un nuovo software di analitica predittiva in grado di mettere automaticamente in relazione e analizzare grandi quantità di dati per inserire l’hyper-intelligence in ogni decisione aziendale.

Oltre a generare informazioni relative ai dati interni all’azienda in pochi secondi, dice Ibm, il software Analytical Decision Management è in grado di misurare l’impatto dei canali di social networking e di inserire queste informazioni nel processo decisionale.

Il software fa parte di una serie di iniziative di Smarter Analytics, per applicare funzionalità automatizzate di real-time analytics a qualsiasi dato di tipo operativo, indipendentemente dalla sua posizione, e analizzandolo immediatamente per scoprire trend e far emergere possibilità non evidenti di crescita.

La piattaforma trae anche vantaggio dalla tecnologia InfoSphere Streams che consente l’analisi e la condivisione dei big data in movimento, fornendo un processo decisionale in tempo reale, in ambienti nei quali possono essere assunte migliaia di decisioni ogni secondo.

Ibm sta ampliando la potenza della funzione analitica con l’inserimento delle recenti funzionalità di Entity Analytics. Adatta ad ambienti caratterizzati dai big data, è un motore analitico unico che consente l’identificazione e la mappatura di diversi tipi di entità: persone, luoghi o cose, rendendo i sistemi più intelligenti a mano a mano che si rendono disponibili altre informazioni.

Le funzionalità Entity Analytics sono basate sul contesto e sulle conoscenze accumulate.

Una nuova funzione analitica relativa ai social network consente alle aziende di compiere un passo avanti nell’analisi del sentiment analizzando chi sono gli influencer intorno ad un dato argomento, chi ascolta e perché la gente dovrebbe prestarvi attenzione.
La funzione consente ai decision maker di inserire nel processo decisionale il comportamento dei clienti, le loro opinioni e la loro sfera di influenza in un social network.

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