Ibm, nuove funzioni per ridurre i costi

Potenziamento del software per i System z

Ibm ha disposto un piano di rilasci di software per i mainframe System z: alla fine dell’anno la società avrà varato circa 30 aggiornamenti per ampliare i vantaggi del mainframe come piattaforma per sviluppo, esecuzione, gestione delle applicazioni e dei dati. L’iniziativa software riguarda le linee di prodotti Ibm per architettura, sviluppo e distribuzione delle applicazioni; business intelligence e gestione del database; gestione delle transazioni e It service management.

Per lo sviluppo e la distribuzione delle applicazioni, Rational System Architect v11.3 e Rational Focal Point for Product and Portfolio Management v6.4 puntano a consentire un migliore processo decisionale e una migliore analisi dell’impatto di business. Le nuove funzionalità servono a massimizzare budget e risorse con una collaborazione critica di business e It. Rational Developer for System z v7.6 serve a migliorare la produttività degli sviluppatori, ad abbassare i costi di formazione e a ridurre il consumo di Mips sul mainframe. Rational Team Concert for System z v2.0, basato sulla piattaforma Ibm Jazz, abilita lo sviluppo collaborativo tra team distribuiti.

In area Business intelligence e database, i software Ibm coinvolti nell’iniziativa vanno da InfoSphere Warehouse for System z a Cognos 8 Bi for Linux on System z v8.4. La prossima versione di Db2 per z/Os, poi, ridurrà i requisiti di amministrazione e manutenzione, migliorando l’efficienza degli sviluppatori di applicazioni e dei gestori di database.

Nel campo della gestione delle transazioni, Cics Transaction Server v4.1 fornisce funzionalità per rispondere alle esigenze di una maggiore analisi e controllo da parte delle autorità. WebSphere Business Events v6.2.1 per z/Os consente di specificare gli eventi di business, acquisirli ed emetterli da un’applicazione, senza la necessità di modificare l’applicazione stessa.

Per la gestione dei servizi It, Tivoli Omegamon effettua il monitoraggio integrato in tutta l’azienda, Tivoli Security Management for z/Os semplifica l’amministrazione della sicurezza e la gestione dell’utente, Tivoli Key Lifecycle Management for z/Os fornisce sicurezza, in modo indipendente dalla piattaforma, alle informazioni aziendali accessibili da migliaia di

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