Ibm guarda alle Pmi con nuovo storage

Oltre a un sistema Nas, frutto della partnership con NetApp, debuttano una soluzione per la compliance e il San Starter Kit.

Ibm ha annunciato una terna di proposte storage dedicate espressamente al mercato delle piccole e medie imprese.


La prima novità, primo risultato della collaborazione con Network Appliance avviata in luglio e che porterà all'introduzione di un'intera linea di prodotti entro la fine del 2005, riguarda un sistema storage a dischi battezzato TotalStorage N3700. Si tratta di una soluzione Nas (Network attached storage) economica e robusta, indicata dal produttore, oltre che per le Pmi, anche per essere impiegata in sedi distribuite geograficamente o nei dipartimenti delle aziende di maggiori dimensioni. Il nuovo dispositivo, disponibile a partire da questi giorni, integra la tecnologia iScsi, una componente che si sta imponendo con decisione in questa fascia di mercato.


TotalStorage N3700 è scalabile fino a 16 Tb e dispone di funzioni come il supporto delle attività di disaster recovery con il mirroring dei dati sia all'interno dello stesso dispositivo che verso un dispositivo remoto.


La seconda new entry è TotalStorage DR550 Express, un singolo sistema storage logico per l'archiviazione di dati non cancellabili e non riscrivibili basato su policy. La soluzione è stata studiata per essere facile da installare, configurare e gestire con l'obiettivo di aiutare le Pmi a ottemperare alle normative settoriali sulla conservazione dei dati. Il dispositivo, in grado di scalare da 1 a 56 Tb, integra tecnologia crittografica per proteggere i dati in caso di sottrazione, nonché funzionalità di replica dati remota per salvaguardare le informazioni in caso di disastro.


Ecco, infine, la terza novità. Si chiama San Starter Kit ed è pensato per aiutare le piccole aziende a consolidare la capacità storage su un singolo sistema accessibile e condivisibile da tutti i server. È progettato per gli ambienti xSeries e comprende un'unità Ibm TotalStorage Storage Switch L10 e un sistema storage a dischi TotalStorage Ds400 Express con doppio controller, consentendo di realizzare una soluzione Fibre channel entry-level per applicazioni storage workgroup come server di posta elettronica, database collaborativi e Web server.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here