Ibm e Savvion spingono sull’ottimizzazione dei processi di business

Le due società lanciano una serie di strumenti che intendono coadiuvare le aziende nella gestione delle performance dei flussi di lavoro.

3 Ottobre 2003 Sono già disponibili sul mercato i nuovi software di Business process management (Bpm) di Ibm e Savvion, che intendono aiutare le aziende nella creazione di modelli e nel monitoraggio delle performance dei processi di business. Le nuova soluzioni offrono una gamma di strumenti atti ad automatizzare processi di una certa complessità come, ad esempio, il product manifacturing.
Molte start-up sono state già attratte da quello che, secondo gli analisti, è un mercato in piena crescita. Mercato che non ha tardato ad attirare anche l'attenzione di alcuni big del settore Hi-Tech quali Microsoft, Bea Systems e la stessa Big Blue.
Nei giorni scorsi ha dunque fatto il proprio debutto la quinta versione della suite BusinessManager di Savvion, azienda specializzata nello sviluppo di software di automazione dei processi di business. Le nuove funzionalità integrate nella suite offrono agli utenti uno strumento di visual design per modellare e testare le modifiche nei processi di business: un analista, ad esempio, può simulare il flusso di lavoro del call center di un'azienda e indicare quali sistemi siano più appropriati per inviare dati allo schermo dell'assistente tecnico. BusinessManager version 5 può inoltre generare report per la compilazione di statistiche sui processi di business, come tempi medi di attesa per chiamata o numero di transazioni processate, e può simulare l'impatto delle modifiche prima che vengano attuate.
Dal canto suo, Ibm lancia un update dei propri strumenti di business process modeling, frutto dell'acquisizione dell'azienda Holosofx, portata a termine circa un anno fa. L'ultima versione del software, chiamato WebSphere Business Integration Modeler and Monitor, permette agli utenti di simulare ed analizzare i flussi di lavoro prima della loro implementazione, ed è più strettamente connesso al middleware di integrazione Message Broker.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here