Ibm e il midmarket
Una storia in costante evoluzione

Se gli As/400 hanno rappresentato il cuore dello sviluppo tecnologico per la Pmi italiana, oggi Big Blue propone una gamma di piattaforme e soluzioni software modulabili sulle esigenze di ogni cliente.

Ibm è storicamente molto ben radicata nel mercato della piccola e media azienda italiana. Fin dagli anni Settanta, all'epoca della prima informatizzazione, molte realtà industriali hanno scelto di costruire il proprio sistema informativo, complesso o meno che fosse, sui Sistemi 36/38 e poi As/400, facendo dell'Italia il secondo paese al mondo per macchine di questa fascia installate.
L'abbinamento con il pacchetto gestionale Acg ha costituito la base dello sviluppo tecnologico per molte realtà in differenti settori merceologici.

Con il passare del tempo, lo scenario tecnologico e le dinamiche di mercato sono notevolmente mutate, ma non si è modificata la focalizzazione di Ibm su questa categoria di imprese, che oggi paiono essere quelle meglio strutturate per affrontare la forte competizione e maggiormente propense all'innovazione.

L'offerta Express Advantage
La proposta architetturale di base si è arricchita sia in direzione dei sistemi con processori Power che con l'integrazione dei sistemi Intel-based, ma è soprattutto l'approccio al mercato di Ibm che ha subito il rinnovamento più radicale. Oggi, l'azienda si presenta al midmarket con una strategia raccolta sotto il cappello Express Advantage, dove si raggruppano non solo prodotti e soluzioni ad hoc per questo segmento di mercato, ma anche la rete di business partner alla quale Big Blue si appoggia integralmente per le Pmi e proposte di finanziamento o locazione per ogni esigenza.

A questa offerta, si aggiungono le soluzioni di business, strutturate per area applicativa (Erp, Crm, gestione della supply chain, business intelligence, gestione documentale e così via) o settore industriale. Servizi che coprono le esigenze di sicurezza e continuità operativa, soluzioni finanziarie e un ricco catalogo formativo completano la gamma di soluzioni Ibm per la media impresa italiana.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here