Ibm Db2 Universal Database

Ibm Db2 Universal Database dispone di una base di dati relazionale che può essere integrata in memoria, a tutto vantaggio delle operazioni di ricerca di testi tipiche dalle applicazioni Web. Il supporto delle applicazioni B2B è stato migliorato. Db2 im …

Ibm Db2 Universal Database dispone di una base di dati relazionale che può essere integrata in memoria, a tutto vantaggio delle operazioni di ricerca di testi tipiche dalle applicazioni Web. Il supporto delle applicazioni B2B è stato migliorato. Db2 implementa lo standard SQL Stored Procedure Language che agevola la migrazione delle applicazioni a partire dai prodotti equivalenti delle terze parti.
Per il CRM, Db2 offre piena libertà di scelta sul tipo di client da adottare, più funzionalità di replica scalabili, supporto degli standard Internet e funzioni di analisi dei dati integrate.
Per il data warehousing è presente Data Warehouse Center, un ambiente grafico omogeneo che permette ai progettisti di funzioni di data warehouse di programmare trasformazioni di dati scelte da un insieme composto da più di 150 modelli predefiniti.
In aggiunta ai modelli built-in l'amministratore può aggiungere nuovi moduli di trasformazione personalizzati mediante la scrittura di apposite funzioni definite dall'utente (UDF), procedure memorizzate per la manutenzione delle tabelle, creazione di tabelle pivot.
Db2 Stored Procedure Builder é uno strumento di creazione e debug di stored procedure attraverso autocomposizioni predefinite.
Il data warehouse può essere distribuito su piattaforme anche eterogenee, che comunicano tra di loro mediante gli agent di Ibm: esistono agent per Windows NT, Windows 2000, Ibm Os/390, As/400, Aix, Os/2 e Sun Solaris. Gli agent si occupano di eseguire le operazioni di trasferimento e di trasformazione dei dati sulla base distribuita, trasformando il Data Warehouse Center nel centro di gestione e coordinamento della base negli ambienti distribuiti.
Garantito l'accesso a differenti sorgenti dati, flat file, sorgenti ODBC e OLE DB. Presente anche il catalogo delle informazioni che permette la registrazione della presenza di documenti quali fogli di calcolo, testo, report, query nel database.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here