I rapporti tra settori

Le relazioni tra i Sistemi informativi e le altre aree aziendali dipendono sicuramente dalla dinamicità delle varie divisioni e dalla sensibilità verso l’It dei manager. Normalmente, un po’ in tutte le aziende, l’area comme …

Le relazioni tra i Sistemi informativi e le altre aree aziendali dipendono sicuramente dalla dinamicità delle varie divisioni e dalla sensibilità verso l’It dei manager. Normalmente, un po’ in tutte le aziende, l’area commerciale, che può coinvolgere vendite e marketing, costituisce quella più proattiva e all’avanguardia, a volte addirittura in grado di "trainare" l’It.


La propositività dei manager, invece, non dipende né dall’età né dalla formazione tecnica. «A volte sono proprio i più giovani a essere più conservatori», ha osservato Giovannetti. Non conta essere cresciuti in epoca digitale, anche se il fatto di potersi interfacciare con un consiglio d’amministrazione relativamente giovane permette, sicuramente, di guardare all’operatività dei Sistemi informativi in modo più aperto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here