Htc rinuncia allo smartphone Windows con grande display

Più di 5 pollici? Windows Phone 8 non li supporterebbe e la risoluzione del display sarebbe penalizzata. Per i formati grandi meglio restare su Android.

Questione di risoluzione.
Htc ha deciso che non produrrà smartphone ad ampio schermo, vale a dire con display superiori ai 5 pollici in diagonale, con sistema operativo Windows Phone 8, poiché il prodotto avrebbe una risoluzione inferiore rispetto a quella raggiunta da analoghi dispositivi della concorrenza su piattaforme diverse.
Secondo la società, infatti, Windows Phone non supporterebbe risoluzioni elevate come quelle raggiungibili con la piattaforma Android: da qui una decisione che toglie di fatto alla società taiwanese una pedina non da poco per provare a fare reale concorrenza ad Android.

Windows Phone 8 supporta una risoluzione di 720 linee orizzontali, inferiori alle 1.080 linee dei display degli smartphone e dei tablet Android.
Inoltre, anche il fatto che Microsoft pone dei limiti sui processori da utilizzare nei dispositivi, Htc è arrivata alla conclusione che una soluzione con Windows Phone 8 non sarebbe concorrenziale rispetto ad analoghi dispositivi a cuore Android.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome