Hp trasforma il legacy

Con il programma Modernization Factory propone un metodo e strumenti per attualizzare le applicazioni tradizionali.

Hp ha pronte nuove soluzioni per supportare le aziende nell'incremento della business agility e nella riduzione dei costi, trasformando le applicazioni legacy in un ambiente più allineato a esigenze di business in evoluzione.

Anche se spesso rivestono un ruolo chiave all'interno dell'organizzazione aziendale, queste applicazioni possono essere difficili da modificare e migliorare a causa della loro natura complessa. Il tutto si traduce in elevati costi di possesso (Tco) e in una parziale rigidità nel soddisfare le esigenze di business.

Per supportare la trasformazione delle applicazioni legacy, Hp ha creato il programma Hp Modernization Factory, che comprende strumenti con interfaccia grafica, un demo center e una factory per l'attuazione delle iniziative di modernizzazione.

La società affianca gli utenti nel processo di trasformazione delle applicazioni legacy, supportandoli nella fase di valutazione degli ambienti applicativi di cui dispongono, identificandone le aree di miglioramento, sviluppando una strategia per il processo di trasformazione e operando i cambiamenti necessari.

Il programma fa leva sull'esperienza maturata da Hp nel trasferimento e nel reengineering delle applicazioni. La factory, in sostanza, è un centro specializzato in cui opera un gruppo di esperti che mettono a disposizione le proprie competenze nell'ambito modernizzazione.

Sul piano degli strumenti a disposizione, i nuovi Legacy Application Transformation e Visual Intelligence Tools propongono un'analisi approfondita della struttura e della composizione delle applicazioni legacy.

Nel dettaglio, il tool Modernization Profile analizza la composizione di un'applicazione per individuare le aree che pesano maggiormente sui costi e che riducono la flessibilità delle applicazioni stesse; Clone Set Analyzer identifica i codici duplicati per evitare inutili ripetizioni nelle fasi di modernizzazione e offre la possibilità di economie di scala per ridurre i costi; Clone Pattern Analyzer rivela i pattern nascosti di riutilizzo del codice, identificando tutte le applicazioni simili ed evitando di duplicare le attività.

Gli Hp Modernization Demo Center, poi, propongono servizi di assistenza ai clienti durante tutte le fasi di modernizzazione. Dislocati su scala mondiale, i centri mettono a disposizione un ambiente dimostrativo per prototipi e attività di implementazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here