Hp si rivolge alle Pmi con tre Modular Smart Array per lo storage

La società ha realizzato tre sistemi di archiviazione che, con variazioni di prezzi e performance, si adattano alle più disparate esigenze aziendali.

24 novembre 2003 Hewlett-Packard ha rilasciato tre differenti sistemi di storage sotto la comune denominazione Modular Smart Array.

Il segmento di mercato cui i prodotti sono rivolti è quello dello small e medium business. Le Pmi, infatti, possono ponderare la scelta in base alle necessità del business e al capitale a disposizione.

Modular Smart Array MSA30 lavora con un solo server, a cui è collegato per mezzo di un'interfaccia Scsi, ed è in grado di raggiungere una potenza di 2 Tb. Il prezzo fissato da Hp è di 3.200 dollari.

MSA500 (5.700 dollari) ha la stessa capacità di storage dell' MSA30 ma, grazie a un controller Raid e alla capacità di lavorare con due server, promette una velocità maggiore.

MSA1000, invece, è un Nas che può immagazzinare fino a 6 Tb di dati (grazie a una combinazione della propria capacità di 2 Tb e di quella di due sistemi MSA30 a cui può essere collegato) e, via Fibre Channel può essere connesso con più di due server. 9,995 dollari è il prezzo a cui è stato rilasciato.

Al fine di facilitare l'implementazione, Hp offre una serie di starter kit, in cui sono inclusi, per esempio, cavi di rete, così che i clienti possano integrare con facilità i nuovi sistemi ai server che già utilizzano.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here