Hp Services, sì, ma cosa sono?

Maggio 2003Un elefantino: la divisione Hp Services ha 65mila dipendenti in 200 Paesi, 22mila in Europa con un fatturato mondiale di circa 15 miliardi di dollari. In Italia circa il 60% dei dipendenti Hp si occupa di servizi. La divisione comprende: Con …

Maggio 2003
Un elefantino: la divisione Hp Services ha 65mila dipendenti in 200 Paesi,
22mila in Europa con un fatturato mondiale di circa 15 miliardi di dollari.
In Italia circa il 60% dei dipendenti Hp si occupa di servizi. La divisione
comprende: Consulting & Integration, Customer Support Services e Managed
Services. Le attività spaziano dal puro supporto tecnico all’outsourcing,
alla consulenza applicativa circoscritta ad ambiti specifici come il Crm,
i portali B2e, la mobilità, il fraud management e il billing nel
settore Telco. In particolare la sezione Consulting & Integration cura
le soluzioni end-to-end (Crm, Supply chain management, Erp, e-procurement
e integrazione applicativa) in ambito telco, finance, manufacturing e Pa.
L’idea è di migliorare l’efficienza aziendale e la competitività.
All’interno di questa divisione rientra il Best Italy Innovation Center,
fiore all’occhiello della filiale italiana che si occupa dello sviluppo
di progetti innovativi. Il Customer Support Services sviluppa piattaforme
It e gestisce ambienti, anche multivendor. In particolare si occupa di hardware,
networking, storage, formazione on line e servizi mission critical. Il Managed
Services, infine, si occupa di outsourcing strategico e i suoi numeri sono:
30 operation center in tutto il mondo, 20.000 server, 5.000 Web server,
500 clienti e 40 centri distribuiti in 37 nazioni. Questi servizi si occupano
di business recovery e business continuity, di valutazione dell’ambiente
esistente, dello schema di progettazione, dell’implementazione e della
gestione degli ambienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome