Hp promuove le applicazioni OpenView

In combinazione con Microsoft e il suo programma di integrazione Visual Studio .Net, sarannpo promosse soluzioni gestionali multipiattaforma basate sul system management del costruttore californiano.

9 dicembre 2002 Hewlett-Packard annuncia la propria formale adesione al programma di integrazione Visual Studio .Net di Microsoft, che parallelamente al supporto delle applicazioni Java intende promuovere lo sviluppo di soluzioni gestionali multipiattaforma basate su Hp OpenView. Secondo l’azienda in Visual Studio .Net verranno incorporati gli strumenti per lo sviluppo di servizi Internet basati su Xml.
Dopo aver già aderito all’iniziativa di sviluppo Eclipse, per la creazione di tool di sviluppo standard in ambiente Java, con questa mossa Hp completa una strategia che punta a rafforzare l’adozione di OpenView come piattaforma per il management dei sistemi di rete. Lo conferma Kip Darcy, responsabile di prodotto della divisione risorse per sviluppatori: «il nostro duplice approccio fa riferimento a Java e .Net e tutte le nostre attività sono focalizzate su una maggiore accessibilità alle applicazioni rivolte al nostro portafoglio per la gestione e i Web services. L’obiettivo ultimo è rendere più accessibile OpenView agli sviluppatori, che potranno utilizzare questa piattaforma sulle loro reti sia attraverso gli ambienti di sviluppo Eclipse, sia con gli strumenti di .Net».

A proposito della notizia relativa all’acquisizione di Rational da parte di Ibm, Hp ha anche precisato di voler proseguire negli ottimi rapporti già intessuti con l’azienda specializzata in tool di sviluppo, rapporti sempre più orientati alle attività che avvengono in seno all’iniziativa Eclipse.org.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome