Hp presenta una nuova serie di stampanti portatili

Con il rilascio, questa settimana, della nuova stampante a getto d’inchiostro portatile, Hewlett-Packard punta al crescente mercato delle unità mobili. L’Hp Deskjet 350 costerà, almeno nella sua versione base, 269 dollari. Il modello Desk

Con il rilascio, questa settimana, della nuova stampante a getto
d'inchiostro portatile, Hewlett-Packard punta al crescente mercato
delle unità mobili. L'Hp Deskjet 350 costerà, almeno nella sua
versione base, 269 dollari. Il modello Deskjet 350 è il naturale
successore del precedente Hp Deskjet 340, la cui distribuzione è
stata avviata nel 1995. La nuova stampante offre alcune migliorie
tecniche, ma mantiene le precedenti qualità nel design. Grazie ai
miglioramenti tecnici, la nuova unità di Hp stampa più velocemente e
con una qualità superiore. Per quanto riguarda la velocità di stampa,
l'Hp 350 Deskjet arriva a stampare fino a cinque pagine al minuto in
bianco e nero, e due pagine al minuto a colori, velocità due volte
superiori a quelle del precedente modello. La stampante è in grado di
raggiungere una risoluzione di 600x600 dpi nella stampa monocromatica
e 600x300 in quella a colori. Il modello Deskjet 350Cbi, venduto a
299 dollari, include, anch'esso numerose migliorie e funzioni extra,
rispetto al precedente 340Cbi, come per esempio batterie all'hydride
nikel metal che, in base a quanto garantito dalla stessa Hp,
dovrebbero garantire la stampa di 130 pagine monocromatiche con
un'unica carica. Il modello 350Cbi dispone inoltre di un adattatore a
infrarossi. Gli utenti che decidessero, in seguito, di aggiungere le
nuove batterie al modello base, andranno incontro a una spesa
complessiva di 49 dollari. Per dotare il modello base dell'adattatore
a infrarossi, il costo complessivo sarà, invece, di 39 dollari. Il
lungo periodo trascorso tra la distribuzione dei due modelli è
dovuto, in base a quanto affermato da un portavoce di Hp, dal fatto
che la società si riteneva soddisfatta dai risultati ottenuti dalle
vendite della Deskjet 340 e voleva, nel frattempo, studiare a fondo
il comportamento del mercato mobile per individuare il momento più
opportuno per intervenire con l'inserimento di un nuovo prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here