Hp, nuovi pc per grandi imprese e Pa

Disponibili gli Hp Compaq 8000 Elite.

Hp ha rilasciato i nuovi pc aziendali Hp Compaq 8000 Elite, pensati per le medio/grandi aziende e per la Pubblica amministrazione, con funzionalità per la gestione remota, la protezione dei sistemi, la manutenzione e il contenimento dei costi relativi al consumo energetico.

Gli Hp Compaq 8000 Elite hanno un ciclo di vita prolungato, immagini software, hardware stabili e soluzioni di gestione client adattabili a qualunque realtà aziendale. Mediante Stable Image Platform Program (Sipp) di Intel è possibile identificare e distribuire immagini del proprio ambiente operativo standardizzate per semplificare la pianificazione, la distribuzione e la gestione dei pc per almeno 15 mesi.

Per la protezione delle informazioni il software Drive Encryption Hp ProtectTools consente di codificare le informazioni presenti nei volumi del disco rigido, in modo da renderle illeggibili per gli utenti non autorizzati. È inoltre disponibile Hp ProtectTools Security Software Suite, con funzionalità di protezione aggiuntive, tra cui un processo Single Sign-On e di autenticazione, capacità di restrizione per la lettura/scrittura, strumenti per la rimozione di file e persino caratteristiche di tracciabilità che possono essere di supporto alle forze dell'ordine in caso di furto.

Per aiutare le aziende a ridurre i costi energetici includono il software Hp Power Manager v2.0, che controlla il consumo energetico del pc.

Montano il chipset Intel Q45 Express con grafica integrata Gma 4500, una scelta tra processori Intel Core 2 Duo e Core 2 Quad, supporto per la memoria Sdram Ddr3 e il sistema operativo Microsoft Windows 7.

Per carichi di lavoro multitasking si possono utilizzare fino a due dischi da 1 Tb ed è possibile sfruttare la funzionalità Raid 1.

La scheda grafica integrata Intel Gma 4500 supporta DirectX10 permettendo l'utilizzo di grafiche 3D con il supporto del doppio monitor. È possibile ampliare il sistema sfruttando gli slot Pci Express x16 e installando schede grafiche con memoria dedicata per arrivare a gestire fino a 4 monitor.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here