Hp, nuovi client per risparmiare energia

Pc, portatili e netbook all’insegna delle funzionalità business e della riduzione dell’impatto ambientale.

A febbraio Hp rilascerà una nuova gamma di pc desktop, portatili e accessori progettati per soddisfare, al contempo, le esigenze di prestazioni e affidabilità degli utenti aziendali, e quelle di riduzione dell'impatto ambientale.

I prodotti annunciati includono i pc Hp Compaq 8100 Elite Desktop, i portatili Hp Elite Book 8440p e 8540 p/w, i notebook Hp ProBook 6440b, ProBook 6540b e Mini 5102 e il proiettore compatto Notebook Projection Companion.

L'Hp Compaq 8100 Elite Desktop include alimentatori con un'efficienza energetica dell'89%, supporta tecnologie per il risparmio energetico come le unità Ssd (Solid State Drive) e utilzza soluzioni di gestione che riducono i costi e i consumi energetici.

I portatili Hp EliteBook 8440p e Hp EliteBook 8540p/w includono una finitura in alluminio anodizzato di colore grigio e uno chassis in lega di magnesio per garantire un case robusto che protegge la parte superiore e inferiore del notebook anche in caso di utilizzi intensivi. In tutti i nuovi EliteBook è preinstallato SkyRoom, software per videoconferenze in alta definizione.

Gli Hp ProBook 6440b e ProBook 6540b sono pensati per utenti aziendali che vogliono una combinazione di caratteristiche business-critical e innovative. Sono dotati dei processori Intel Core i5 e disponibili con schermi Led retroilluminati HD o HD+ con diagonale di 14 o 15,6 pollici.

Sia gli Elite che i ProBook includono Hp QuickWeb, sistema cche consente agli utenti di accedere al Web in pochi secondi da computer spento, Hp QuickLook3, per controllare e modificare messaggi di posta elettronica, calendari e contatti senza necessità di avviare il sistema operativo, Hp Power Assistant e tastiere con protezione da versamenti di liquidi.

Inoltre, per i nuovi modelli sarà disponibile come opzione la batteria Hp Long Life Battery, che assicura un ciclo di vita fino a tre anni.

L'Hp Notebook Projection Companion è un accessorio per notebook (misura 10 per 7,5 cm e pesa meno di 450 grammi) che può proiettare immagini con una diagonale di 60 pollici da una distanza di 2,5 metri.

L'Hp Mini 5102 è un netbook con funzionalità touchscreen, pensato per le aziende e i professionisti che si spostano di frequente, basato su processore Intel Atom N450, con connettività a banda larga mobile e che se configurato con batteria opzionale da sei celle ha un'autonomia di 10 ore.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here