Hp, il tablet va in azienda

Rilasciato il primo laptop con tecnologia touchscreen per gli utenti aziendali.

Il tablet pc Hp EliteBook 2740p pesa 1,72 kg, ha uno schermo Led con diagonale di 30,7 cm (12,1 pollici) e uno schermo opzionale da utilizzare all'aperto. L'opzione touchscreen consente agli utenti di lavorare in modo più intuitivo e veloce: è possibile toccare o far scorrere le dita sullo schermo per spostarsi in applicazioni e menu, nonché accedere a informazioni e siti Web. Ha fino a cinque ore di autonomia.

La base di espansione opzionale consente di alloggiare il notebook per utilizzare le periferiche senza necessità di collegarle e scollegarle. La base include un'unità Dvd+/-Rw che supporta la tecnologia DisplayPort, per semplificare la connessione a un monitor esterno. Dispone anche di una porta eSata, che consente la connessione ad array Raid esterni, dischi rigidi e unità ottiche per l'archiviazione.

Hp ha rilasciato anche l'EliteBook 2540p, un notebook dotato di uno schermo Led con diagonale da 30,7 cm (12,1 pollici), di una webcam opzionale da 2 megapixel con Business Card Reader Software e di un sensore Fingerprint Sensor. La funzionalità integrata Mobile Broadband basata su tecnologia Gobi consente di accedere a Internet, alla intranet aziendale, alla posta elettronica e alle informazioni mission-critical da più posizioni. L'Hp Connection Manager 3.0 semplifica e automatizza la connessione degli utenti alle proprie reti preferite. Una batteria da sei celle assicura fino a otto ore di lavoro e una da nove celle che fino a 10,5 ore.

Nei modelli EliteBook 2740p e 2540p è precaricata una versione di valutazione di SkyRoom, il software per videoconferenze ad alta definizione che consente una collaborazione in tempo reale per le riunioni di persona.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here