Hds, lo storage è un fatto universale

Aggiornata la Universal Storage Platform con funzionalità di crittografia, miglioramenti nel disaster recovery e nella resilienza. Business continuity facilitata.

Hds ha aggiornato la piattaforma di soluzioni storage Hitachi Universal Storage Platform (Usp).

Per aiutare le aziende utenti a ridurre i rischi e a uniformarsi alle normative Hds propone funzionalità rinnovate che permettono di concentrarsi sulla conformità e sulla governance. I miglioramenti apportati promettono anche risparmi sotto il profilo energetico.

La nuova funzionalità di crittografia, basata su controller, per i dati registrati consente la protezione della riservatezza dei dati dei disk drive interni, convertendoli in codice segreto tramite il director di back-end mentre vengono scritti sui drive, e decrittandoli durante la lettura. Significa che gli It manager possono crittografare i dati su tutti i drive interni e mandarli in assistenza, se occorre, mantenendo la sicurezza in presenza di dati sensibili.

Inoltre, la gestione integrata delle chiavi può essere utilizzata per esportare le chiavi di crittografia in modo da memorizzarle in luoghi remoti oppure tramite un servizio esterno di gestione chiavi.

Numerosi i miglioramenti anche al software Dynamic Provisioning, con l’espansione dinamica online dei volumi per i server Windows e il supporto esteso per i software di replica remota TrueCopy e Universal Replicator. Il supporto esteso consente operazioni parallele tra i volumi gestiti dinamicamente e quelli statici, oltre a un’espansione online della capacità dei volumi di dynamic provisioning.

Per i Cio che si occupano delle strategie di business continuity, replica dati e disaster recovery, la nuova soluzione “3 Data Center Universal Replicator cascade pass-through” riduce le necessità di storage utilizzando pool di storage allocati dinamicamente in un sito intermedio e assicura la disponibilità di copie aggiornate dei dati nelle ubicazioni più lontane.

Per minimizzare la possibilità di incorrere in cause legali o in perdite dei dati, Hds ha previsto due nuovi servizi (Disk Destruction and Recycling Service e Disk Data Eradication Service) forniti in partnership con PeakData Llc, che offrono sia la distruzione fisica dei disk drive, difettosi o sostituiti, sia la sradicazione completa e verificabile dei dati, senza interrompere le operazioni critiche di business dei clienti.

Infine Hds propone una versione senza rack della piattaforma Usp Vm che può essere installata in un rack standard a 19 pollici. Con caratteristiche divirtualizzazione, replica, storage tiering, dynamic provisioning e sicurezza, la piattaforma offre funzionalità di tipo enterprise anche ad ambiti midrange.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome