Gruppo Ovh: più risorse per competere nel cloud

È un finanziamento del valore di 267 milioni di euro quello fornito al Gruppo Ovh per offrire all’hosting provider europeo i mezzi necessari a competere con i giganti americani del cloud computing incrementando lo sviluppo e la costruzione di datacenter e di infrastrutture di rete.

Del totale finanziato, 160 milioni di euro in revolving credit facility da utilizzare in 6 anni arrivano dal suo istituto bancario, mentre gli investor che hanno scelto obbligazioni Euro PP hanno fornito 107 milioni a 6, 7 e 8 anni.

Del finanziamento, grazie al quale Gruppo Ovh prevede di raggiungere un volume di investimento di oltre 400 milioni di euro mantenendo l’attuale struttura del capitale aziendale, beneficerà indirettamente anche il nostro Paese.
La fortissima crescita del gruppo e la grande considerazione per l’Italia prevedono, infatti, ingenti investimenti nel potenziamento della filiale di casa nostra.

L’annuncio, che porterà al raddoppio del team presente nella sede di Milano, è per la ricerca di un traduttore che funga anche da Web content editor, di due sales specialist e di una figura amministrativa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here