Gruppo Formula compra Blueage Sistema

La software house di Torino si porta in casa un Var da sempre legato a Ibm per presidiare con forza l’area retail.

1 ottobre 2002 Con una transazione economica di circa 5 milioni di euro, Gruppo Formula si è portata in casa l’85% della Bluage Sistema (azienda da10 milioni di euro in termini di fatturato 2001), nota agenzia Ibm dal cui nucleo storico ha preso vita, diversi anni fa, la realtà Blue Team 2000. In sostanza il gruppo torinese ha messo le mani sopra la settantina dei dipendenti di questo Var che lavora fortemente sulle Pmi imprese della realtà dell’asse Novara, Vigevano, Pavia. Forti le implicazioni tecnologiche che il nuovo acquisito assicura nell’ambito dell’indutria metalmeccanica e calzaturiera, ma con una forte specializzazione anche sul mondo retail. E sono proprio i clienti medio grandi di quest’ultimo comparto merceologico che fanno gola a Gruppo Formula.
A quanto riferisce Gianfranco Barinotti, amministratore delegato di Blueage Sistema: «in portafoglio abbiamo circa 300 clienti. Un’ottantina di questi potrebbero essere interessati alla tecnologia Erp di Gruppo Formula, ovvero a Diapason».

«Non abbiamo intenzione di fare altre acquisizioni del genere”, spiega Renato Ottina, consigliere delegato di Gruppo Formula, che, in compenso, si è ritagliato l’opzione di potere acquistare il rimanente 15% della Blueage Sistema entro i prossimi 5 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome