Gruppo Formula aumenta il capitale

Nel giorno della presentazione dei dati di un anno grigio per l’It, Gruppo Formula dà un segnale: finanziare lo sviluppo.

3 marzo 2004

L’Assemblea straordinaria di Gruppo Formula ha deliberato un aumento di oltre 9 milioni di euro del capitale sociale. Le azioni di nuova emissione saranno offerte agli attuali azionisti.


Oltre la metà dell’aumento di capitale, circa 5 milioni di euro è riservato a Progetto Integra, la società controllata dai Fondi Arca Impresa e Arca Impresa 2000 gestiti da Arca Impresa Gestioni Sgr e Arca Merchant, che con il 54,6 % è attualmente l’azionista di riferimento per Gruppo Formula.


Progetto Integra ha già deliberato la decisione di sottoscrivere la propria quota.


L’operazione, secondo Renato Ottina, amministratore delegato e direttore generale di Gruppo Formula, metterà a disposizione della società i mezzi finanziari per continuare a svilupparsi in un mercato che mostra ancora segni di crisi.


Proprio in merito alla congiuntura negativa del mercato Ict, si legge in una nota della società, Gruppo Formula ha risposto nella prima parte del 2003 con una ristrutturazione organizzativa, che ha portato a ridurre la struttura dei costi, senza però ridurre il tasso di investimento e il livello di servizio ai clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here