Gruppo Datel va a Siena

Un’operazione concertata fra Sapient e Mps Venture Sgr rileva il totale della società di servizi It.

Sapient e Mps Venture Sgr, società del Gruppo Monte dei Paschi di Siena attiva nella promozione e gestione di fondi di investimento mobiliare di tipo chiuso, hanno annunciato l'acquisizione del Gruppo Datel, società di servizi It che fornisce soluzioni applicative personalizzate specializzato anche nell'area finance.

L'operazione è stata strutturata mediante l'ingresso nel capitale sociale di Sapient del fondo Mps Venture 2, che ha acquisito il 34,5% del capitale sociale, mentre Alfredo Pasquinelli, presidente e socio del Gruppo Datel, ha acquisito una quota pari al 13,8% del capitale. Il controllo di Sapient fa capo a Management Company.

Il nuovo gruppo opererà per tutto il 2008 con entrambi i marchi (Sapient e Datel) mentre a partire dal 2009 si presenterà al mercato con un nuovo brand. La guida del nuovo Gruppo è affidata al socio fondatore di Datel, Alfredo Pasquinelli, che assume il ruolo di Presidente, ed all'attuale ad di Sapient, Alfio Puglisi, che sarà amministratore delegato.

Il Gruppo Sapient sarà operativo tramite le sedi di Altopascio, Firenze, Milano, Palermo, Parma, Siena, Torino, Treviso e Limerick (Irlanda).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here