Intenzionata a ridurre costi di logistica e trasporto, la multinazionale ha affidato alla milanese Horos l’ottimizzazione delle attività di fleet.
Dotata di una flotta di circa 800 veicoli, con 10 itinerari di consegna per venditore e un totale di 300mila clienti da servire, la multinazionale attiva nella distribuzione e vendita a domicilio di prodotti alimentari gelati e surgelati, Eismann, ha scelto di adottare le soluzioni integrate per la geolocalizzazione, l’ottimizzazione dei percorsi, il tracking delle operazioni sul territorio proposte da Horos.
Specializzata nella consulenza e nello sviluppo di progetti software nell’ambito della logistica, dei trasporti e della sanità, all’interno del proprio portafoglio la realtà milanese propone, infatti, anche una gamma di soluzioni verticalizzate per il settore della vendita a domicilio finalizzate alla gestione di vendite e percorsi da effettuare in maniera programmata e ottimizzata.
Sfruttando la tecnologia satellitare per l’analisi delle percorrenze presunte ed effettive a fronte dell’attività svolta sul territorio ed elaborando percorsi ottimizzati nel rispetto dei vincoli esistenti, la prima fase prototipale messa a punto per Eismann ha evidenziato una possibile riduzione media giornaliera della percorrenza di ciascun mezzo pari a 8-10 chilometri, ed evidenti benefici in termini di costi.
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