Governance standardizzata per i contratti Inail

Ca Clarity Project & Portfolio Management consente un controllo più efficace del budget, maggiore puntualità nei pagamenti e piena conformità alle normative.

Attenta a garantire l'efficienza e il continuo aggiornamento dei propri processi, Inail ha scelto Ca Clarity Project & Portfolio Management, la soluzione integrata di Ca Technologies per gestire servizi, progetti, prodotti, personale e risorse finanziarie.

Chiamato a investire regolarmente risorse in nuovi progetti It, l'ente pubblico italiano che fornisce l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro ha risposto, così, alla necessità di monitorare e gestire una grande varietà di progetti legati all'It, oltre ai relativi budget e fatture.

Obiettivo: ottenere maggiore visibilità sulle spese, migliorare e standardizzare la governance dei contratti e ridurre il rischio di violare le norme che impongono agli enti pubblici italiani il pagamento delle fatture entro trenta giorni dall'emissione.


Budget sotto controllo per un uso ottimale del denaro pubblico

Non a caso, a fronte di alcune iniziative intraprese dall'Istituto, che comportano una spesa fissa ricorrente necessitante di una pianificazione piuttosto semplice del flusso di cassa e degli aspetti finanziari altre, invece, si svolgono su richiesta e richiedono al fornitore di pianificare il progetto e il relativo budget.

Un aspetto, quest'ultimo, ottimizzato dalla soluzione di Project & Portfolio Management proposta da Ca, e con la quale il team cui fa capo Stefano Tomasini, in qualità di Cio di Inail, può ora anche ridurre i costi e le risorse dedicate al mantenimento di software preesistenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here