Google testa una nuova interfaccia

Dovrebbe essere lanciata a gennaio, a meno che non si voglia provarla fin da ora, seguendo le nostre istruzioni.

C’è aria di cambiamento nell’interfaccia utente di Google.
Da qualche settimana, a Mountain View, si stanno sperimentando nuove modalità di visualizzazione dei risultati di ricerca, modalità che includono sia un diverso utilizzo dei colori, sia nuovi utilizzi degli spazi all’interno della stessa pagina.

In particolare, viene introdotta una barra sulla sinistra sulla quale sono presentate a colori le diverse opzioni di ricerca, prima attivabili solo attraverso il menu “opzioni”: Tutto, News, Immagini, Video, Blog, Books, Maps, Shopping, Forum.
Secondo i responsabili della società, si tratta di una scelta di ottimizzazione, ma non sono in pochi a rilevare come la nuova impostazione abbia molto in comune con scelte analoghe di Yahoo e Microsoft.

La nuova interfaccia utente di Google dovrebbe divenire ufficiale a partire dal prossimo anno e al momento risulta accessibile a un numero ristretto di utenti.
È comunque possibile provarla in anteprima, collegandosi tramite questo link al sito statunitense di Google e quindi copiando e incollando nella casella dell’indirizzo del browser questa stringa: javascript:void(document.cookie="PREF=ID=20b6e4c2f44943bb: U=4bf292d46faad806:TM=1249677602:LM=1257919388: S=odm0Ys-53ZueXfZG;path=/;domain=.google.com");
Attenzione: l’indirizzo va inserito senza anteporvi alcun http:// e lasciando la stringa su una sola riga.
A questo punto è sufficiente ricaricare la pagina e Google appare nella nuova visualizzazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here