Google Maps per Android dice qual è la fermata giusta

La nuova release del servizio integra Transit Navigation, che via Gps fornisce informazioni sui trasporti urbani.

C'è Brescia ma non c'è Roma, c'è Torino ma non c'è Milano. Ci sono i Trasporti Regionali della Toscana, ma non quelli della Lombardia. In compenso non mancano New York, Londra, Los Angeles. E in periodo di ferie e turismo è un primo passo.
Google ha rilasciato infatti la versione 5.7 di Google Maps per Android nella quale ha integrato in versione beta Transit Navigation che consente di ricevere indicazioni stradali tramite Gpsoffrendo indicazioni relative al trasporto pubblico in oltre 400 città del mondo, tra le quali, per l'appunto, anche alcune italiane.

Tramite Gps, Transit Navigation determina la posizione dell'utente lungo il percorso e avvisa quando è il momento di scendere o cambiare mezzo. Lo strumento si rivela particolarmente utile quando ci si trova in una città straniera e non si ha modo di consultare una mappa o di comprendere gli annunci delle fermate: il sistema invia automaticamente una notifica che farà vibrare il cellulare in prossimità della fermata.

Per quanto riguarda le città italiane, Transit Navigation è integrato con le informazioni di Brescvia Trasporti per la città di Brescia, con le autolinee Asf di Como, con l'Amt di Genova, con l'Atc di La Spezia, con l'Azienda Traposrti Collettivi e Mobilità di Modena, con l'Act di Reggio Emilia, con il Gruppo Torinese Trasporti di Torino e con i Trasporti Regionali della Toscana. È presente anche Napoli, per ora senza integrazione con le informazioni dell'Azienda trasporti locale, ma con il livello base del servizio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here