Google eBooks: in Italia Mondadori aderisce

Intesa siglata a livello mondiale. Il catalogo Mondadori Trade su Google Books e Google eBooks.

Nella giornata di ieri Mondadori e Google hanno reso noto di aver raggiunto un accordo in base ai quale Mondadori aderisce al programma Google Books e Google eBooks a livello mondiale.

Questo concretamente significa che il catalogo di titoli italiani trade del Gruppo Mondadori, vale a dire tutti i libri di narrativa e saggistica pubblicati da Mondadori, Einaudi, Piemme e Sperling&Kupfer, sarà disponibile in formato elettronico sui servizi Google, e sarà dunque reso ricercabile e acquistabile in tutto il mondo.

Per quanto riguarda il nostro mercato nazionale, l’intesa al momento ha effetto solo su Google Books, che dunque consentirà di ricercare i libri del catalogo dell’editore, visualizzarne anteprime limitate per poi eventualmente procedere con l’acquisto i normali canali librari.

Bisognerà aspettare invece il prossimo anno per il varo di Google eBooks, il cui lancio in Europa è previsto nel 2011. In questo momento sono circa 1600 titoli del catalogo Mondadori già disponibili in formato ebook

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome