Google, dopo l’advertising il Click-to-Call

Un nuovo servizio in fase di test. Potrebbe trasformarsi in un nuovo modello di business.

Google ha iniziato la fase di test del nuovo servizio Click-to-Call,
attraverso il quale l’utente ha la possibilità di effettuare una chiamata
telefonica verso un inserzionista il cui messaggio compare sulla pagina dei
risultati di una ricerca.


Gli inserzionisti che scelgono di usufruire di questo servizio sono contrassegnati da una icona che rappresenta un telefono: è sufficiente cliccare l’icona per inviare una Google una richiesta di chiamata, che dunque metterà in contatto diretto inserzionista e visitatore.


Il servizio è gratuito per gli utenti ai quali è garantito inoltre che il numero di telefono da loro indicato non viene comunicato né agli inserzionisti né ad altri soggetti, anzi viene cancellato in modo definitivo a distanza di quattro mesi dall’ultima chiamata richiesta.
Si tratta di un servizio sperimentale, attraverso il quale Google sta testando una nuova modalità di advertising basata su un’idea di “pay per call”, ma in questa fase la società non rilascia ulteriori informazioni in merito.

Soprattutto Google non ha al momento reso noto se per questo tipo di servizio intende avvalersi della collaborazione con una terza parte per quanto riguarda i servizi di telefonia.

Un analogo servizio, a quanto
riportano le cronache, sarebbe in valutazione anche in eBay, grazie anche
all’acquisizione di Skype.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome