Google Docs anche offline

Presto disponibile la versione abilitata con gears, che consente lettura ed editing dei documenti anche senza connessione.

È questione di giorni, forse di settimane.Ma gradualmente tutti gli utenti di Google Docs potranno accedere ai loro file, leggerli ed editarli anche offline.
Tutto questo grazie all’estensione Gears, che di fatto rappresenta un importante tassello nella competizione tra la soluzione di produttività personale di Google e Office di Microsoft.

Nelle prossime settimane, la nuova versione di Google Docs “Gears enabled” verrà resa disponibile agli utenti, che potranno utilizzarla quando vedranno un’icona “offline” nell’angolo in alto a destra del documento.

L’accesso offline al foglio di calcolo e al programma di presentazione verrà abilitato solo dopo il completamento dell’aggiornamento su Docs.

Naturalmente, nella modalità offline non saranno possibili né la collaboration né la notifica istantanea delle modifiche apportate a un documento, ma Google promette che farà del suo meglio per evitare conflitti e per rendere il processo di aggiornamento fluido. Attualmente, una finestra di dialogo avvisa gli utenti di situazioni di conflitto tra le differenti versioni di uno stesso documento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here