Google: cresce il search advertising mobile

Potrebbe sorpassare il search advertising su piattaforma pc.

Il search advertising su mobile si prepara a sorpassare le quello su pc.
Lo sostiene Google, convinta che la crescente diffusione di smartphone stia riequilibrando il peso specifico delle revenue derivanti dall’uno e dall’altro mezzo.

Non ha fissato una data certa per il sorpasso, Google, che non certo a caso lo scorso mese di novembre aveva annunciato l’intenzione di acquisire gli asset di AdMob, ma parla comunque di percentuali in crescita netta per il business mobile: negli ultimi due anni le ricerche su dispositivo mobile sono aumentate del 500%.

Nel frattempo, resta tesa la situazione in Cina.
Dopo aver dichiarato di non voler sottostare alle regole di censura vigenti nel Paese, Google nei giorni scorsi ha minacciato un ritiro dal mercato asiatico, con la chiusura del sito di ricerche Google.cn.

Da parte sua, il Governo cinese continua a richiamare la società di Mountain View al rispetto delle regole legali vigenti nel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome