Google attacca Microsoft e firma con eBay

Il colosso di Mountain View propone una suite per le aziende simile all’Outlook di Bill Gates. E raggiunge un accordo per la pubblicità online

Doppia mossa di Google che lancia una suite per le aziende in concorrenza con
Outlook di Microsoft e stringe un accordo con eBay e Skype per la pubblicità
online.

“Google
application for your domain”
è il nome della suite che comprende
Gmail, Google Talk, Calendar e Page Creator. Riservato a chi possiede un dominio
Internet (ma Google si riserva la possibilità di accettare o meno le
candidature) i software sono personalizzabili e non devono essere installati sui
pc degli utenti ma risiedono sui server della società di Mountain View. L’unico
ostacolo per le aziende italiane potrebbe venire dalla lingua visto che il
pannello di controllo è in inglese e anche i software non è detto che abbiano,
almeno a breve, una versione in italiano. La suite è gratuita anche se Google
prevede la possibilità di piazzare la propria pubblicità nelle pagine Web dei
programmi.




L’accordo con eBay prevede invece
che la società di Larry Page e Sergey Brin fornisca a eBay un sistema di pubblicità per la ricerca sul Web fuori dagli Stati Uniti, mentre i due big del Web uniranno le loro forze nel progetto “click-to-call” che collega lo shopping online a operatori di servizi di acquisto.
Il progetto
“click-to-call” – il cui programma di test inizierà secondo Google all’inizio
del 2007 – permette ai potenziali acquirenti di cliccare su un link di Web-phone
e parlare direttamente ai venditori o ai loro rappresentanti e potrà essere
utilizzato sia con Google Talk sia con Skype.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome