Gmd Italia entra a far parte del Gruppo Pro

L’espansione dello specialista bolognese di Erp prosegue con l’assorbimento di una software house veneta, specializzata nel sistemi aperti.

Il Gruppo Pro ha acquisito l'azienda veronese Gmd Italia, che opera nel settore delle tecnologie per i sistemi aperti. L'operazione interessa il 100% del capitale di Gmd, passato dai precedenti soci operativi, che manterranno il proprio ruolo in azienda, a i nuovi padroni, per un'entità finanziaria non comunicata. Nella carica di amministratore delegato è stato confermato Giampaolo Ziviani.
La realtà veneta si è radicata soprattutto nelll'area del nord-est dell'Italia, dov'è riuscita a raccogliere oltre 50 aziende clienti, in particolare nei settori bancari e assicurativi. Nell'offerta di prodotti e servizi spicca Laguna, un software per la gestione documentale. Gmd Italia ha chiuso l'esercizio 2000 con un fatturato di 12 miliardi.
L'acquisizione si inserisce nella strategia di reingegnerizzazione dell'offerta di Gruppo Pro finalizzata a estendere e integrare le applicazioni Erp a diverse tipologie di architetture tecnologiche, secondo un'ottica che aveva già portato all'acquisizione Datadea, specialista nelle soluzioni software per il settore trasporti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here