Al via il giro d’Italia della fatturazione elettronica

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha avviato un’iniziativa itinerante per fare chiarezza sulla normativa di fatturazione elettronica in vigore dal 1 gennaio 2019 e a discutere con i professionisti il ruolo dello Studio.

La serie di incontri Roadshow 2018 toccherà due volte Milano e Roma e farà tappa a Lecce, Napoli, Padova, Firenze, Bari, Reggio Emilia, Imperia, Torino e, a novembre, Agrigento. La partecipazione agli eventi è gratuita e consentirà di acquisire crediti formativi in materie obbligatorie.

Durante il Roadshow 2018 professionisti, giuristi, presidenti di associazioni professionali e tecnici faranno il punto sul quadro normativo e avvieranno la discussione sul cambiamento che gli studi professionali affronteranno con l’introduzione della fatturazione elettronica.

Si scenderà nei particolari del flusso verso i sistemi di interscambio e si approfondiranno le regole da seguire per la conservazione sostitutiva. Non verranno trascurate casistiche come quelle relative al comportamento con documenti informatici rilevanti ai fini tributari.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia evidenzia quanto la fatturazione elettronica B2B sia positiva sia per i professionisti sia per il Sistema Paese: “secondo l’Osservatorio Fatturazione Elettronica ed eCommerce B2B del Politecnico di Milano ogni anno in Italia vengono emesse circa 1,3 miliardi di fatture tra privati e circa un miliardo di fatture verso i consumatori. Il risparmio generato dalla digitalizzazione di una tale massa di documenti è notevole”.

Il Roadshow 2018 sarà anche occasione per valutare gli strumenti digitali di fatturazione elettronica di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.

Fattura Smart è un software ingegnerizzato per le piccolissime e piccole imprese e permette allo Studio professionale, oltre all’offerta di un servizio per l’emissione delle fatture e delle parcelle, di ottenere dalla clientela un flusso dati strutturato che ne automatizza l’importazione nel gestionale di contabilità.

I moduli di fatturazione elettronica di Arca Evolution sono customizzati per profili aziendali medio – piccoli e consentono anch’essi l’assoluta automazione del processo di fatturazione salvaguardando la centralità del professionista a sostegno dello sviluppo dell’impresa sua cliente.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome