Giovane Impresa, il portale che insegna a diventare imprenditore

Rivolto alle persone tra i 18 e i 35 anni, il sito intende diffondere, consolidare e sviluppare la cultura d’impresa fornendo, attraverto una sorta di percorso formativo, tutte le formazioni necessarie per intraprendere un’attività imprenditoriale.

Si chiama “Giovane Impresa” (www.giovaneimpresa.it ) ed è il nuovo portale dedicato a tutti i giovani che desiderano diventare imprenditori.

Nato su iniziativa del Dipartimento della Gioventù e finanziato attraverso il Fondo delle Politiche Giovanili, il nuovo sito intende diffondere, consolidare e sviluppare la cultura d’impresa tra i giovani per incentivare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali e creare nuove opportunità di lavoro.

Indirizzato alle persone tra i 18 e i 35 anni, quersto nuovo  strumento raccoglie tutte le informazioni necessarie per intraprendere un'iniziativa imprenditoriale: conoscere le leggi e le possibilità di finanziamento, sapere quali licenze chiedere e anche avere una guida per fare il business plan.

Più in dettaglio, il portale è strutturato in sei aree che vanno a creare un percorso informativo in grado di accompagnare il giovane nelle fasi fondamentali della vita di un’impresa, dalla nascita al successivo sviluppo, affrontando, in un’ideale sequenza logica, aspetti relativi alla scelta della forma giuridica, al rapporto tra impresa e fisco, al diritto del lavoro, per passare ad aspetti più pragmatici, relativi ai regimi autorizzatori delle diverse attività economiche, alla progettazione d’impresa e alla sfera dei finanziamenti pubblici.
Inoltre, chi consulta Giovane Impresa potrà interagire con altri utenti attraverso un forum e porre domande a consulenti specializzati nelle materie trattate.

I contenuti del portale sono liberamente consultabili, con l'eccezione delll’area Licenze e autorizzazioni, per la quale è richiesta la registrazione. La registrazione è necessaria anche per accedere ai forum, ai webinar e alla consulenza on-line.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here