Gfi Software, il cloud fa bene a sicurezza ed email continuity

Pronte le soluzioni MailProtection e Max MailEdge. Basate su cloud, proteggono le aziende dalla posta indesiderata e dai virus e filtrano i contenuti alla ricerca di spam e codice maligno.

Saranno proposte in modalità hosted le nuove soluzioni di
sicurezza ed email continuity Max MailProtection e MailEdge di Gfi Software.

La prima, Max MailProtection, è una soluzione di
sicurezza email basata su cloud a bassa manutenzione, che protegge le aziende
dalla posta indesiderata e dai virus. Max MailEdge è invece una soluzione di
filtraggio e di continuity per le organizzazioni che richiedono uno strato
aggiuntivo di sicurezza prima che le email raggiungano il server di posta,
migliorando così le performance.

Più in dettaglio, Max MailProtection
utilizza un approccio multi-layer al filtraggio dello spam, combinando tecniche
tradizionali, come per esempio la scansione Uri e regole euristiche, con
tecnologie quali l’analisi della fonte del messaggio in tempo reale e il
profiling del messaggio basato sull’utente. La soluzione blocca spam, virus e
altre minacce di posta elettronica prima che raggiungano la rete o il server di
posta; le email in arrivo sono reindirizzate alla rete e all’architettura
applicativa completamente ridondanti, che rielaborano i messaggi in tempo reale
usando tecniche di filtraggio spam tradizionali abbinate ad approcci di analisi
dei messaggi avanzati, tra cui il controllo di autenticità, il fingerprinting,
l’impostazione di regole euristiche, database Uri, analisi in tempo reale della
fonte del messaggio, whitelist e blacklist personalizzabili.

Specificamente progettata per essere
utilizzata solo in combinazione con un software esistente on-premise o una
soluzione hardware anti-spam/anti-virus, MailEdge si basa su un modello di
fornitura ibrida volto a consentire consente ai clienti di mantenere il loro
set up esistente, massimizzando al contempo i benefici di avere tutte le email
in arrivo filtrate prima su cloud. Questo approccio massimizza inoltre i punti
di forza di entrambi i modelli di delivery ed elimina le relative inefficienze
nel caso in cui venissero utilizzati modelli di delivery separati.

Entrambi i servizi forniscono continuità di business
grazie al queuing integrato e alla funzionalità di posta on-demand. Questo
permette ai clienti di continuare a leggere e rispondere alle email se il loro
server è offline.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome