Gfi rafforza il Partner Program

Alla base di questa decisione c’è il desiderio di ampliare le opportunità per il canale di aumentare il giro d’affari e i profitti.

Gfi Software ha pensato di avvantaggiare gli oltre 15.000 partner aiutandoli a incrementare le quote di mercato, le vendite e il fatturato. Questa dichiarazione di intenti ha trovato una realizzazione pratica attraverso un potenziamento del programma di canale che ha portato anzitutto alla modifica del modo in cui i partner sono qualificati come Gold, Silver o Bronze. Il sistema è stato rivisto in maniera che la qualifica sia stabilita sulla base delle transazioni effettuate piuttosto che sull'importo della vendita. Un processo di qualifica più equo, precisa la società, che premia coloro che vendono in maniera più regolare e continuativa.

Questo cambiamento è entrato in vigore a gennaio 2010 e la riqualificazione avverrà all'inizio del 2011, in modo che tutti i partner attuali abbiano la possibilità di essere promossi con l'anno nuovo e trarre vantaggio dai benefici del nuovo programma. Se i partner riescono a qualificarsi per il livello superiore saranno 'promossi' prima della fine dell'anno. Tutti i nuovi partner che aderiscono al programma accedono ai nuovi livelli. La riqualificazione verrà effettuata trimestralmente.

Tra le altre iniziative, c'è anche uno sconto immediato che assicura ai partner opportunità ad alto margine di profitto, incentivi di vendita e promozioni speciali per aumentare il giro d'affari, riconoscimenti finanziari, eleggibilità per chiavi Nfr, migliore comunicazione, oltre a più potenti strumenti di vendita, supporto e marketing.

Nel corso dell'ultimo anno la società ha investito in maniera significativa nelle risorse di canale e dispone ora di un team dedicato a fornire ai partner gli strumenti di cui hanno bisogno per commercializzare prodotti, compresi un programma di sales lead qualificato e protetto, un nuovo programma per la registrazione delle trattative e altre iniziative .

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here