Getronics, brand per la trasformazione digitale

A completamento dell’acquisizione di Connectis, Getronics ha annunciato una nuova brand identity e l’unificazione delle due realtà sotto l’unico marchio Getronics.

Il nuovo brand intende sottolineare la strategia dell’azienda, volta a raddoppiare le proprie dimensioni e a posizionarsi come il partner di riferimento per la Digital Transformation di aziende e organizzazioni focalizzate sulla massima soddisfazione degli utenti finali.

Getronics è un integratore ICT globale controllato da Bottega InvestCo S.à r.l. Ha quasi 4.500 dipendenti, 44 uffici in 22 Paesi tra Europa, Asia e America Latina. Ha capacità ed esperienze nelle aree Workspace, Applications, Unified Communications e Managed Cloud.

Il re-branding segue la recente acquisizione di Getronics da parte di Bottega InvestCo S.à r.l., avvenuta lo scorso luglio per 220 milioni di euro.

L’integrazione dei brand unisce le capacità di soddisfare i bisogni dei clienti delle due aziende per continuare a offrire soluzioni e servizi innovativi per la trasformazione del business. La fusione inoltre permetterà di avere una presenza diretta in mercati chiave nelle aree Emea e Apac e di sviluppare relazioni più strette con clienti e partner.

Connectis, nata dall’integrazione di primarie aziende IT spagnole e dalla recente acquisizione del ramo d’azienda di Colt Technology Services “Managed Cloud”, è entrata nella famiglia Getronics specializzandosi in servizi e soluzioni IT per il settore pubblico, la sanità, la finanza e l’industria. Connectis impiega più di 2.650 persone fornendo servizi a 1.100 clienti in tutto il mondo.

Il nuovo logo nasce dalla combinazione dei brand Getronics e Connectis, con la tagline “connecting possibilities” a sottolineare i valori aziendali di centralità delle persone, resilienza, adattabilità e proattività. L’operazione aggiungerà al portafoglio Getronics i mercati di oltre dieci paesi, rafforzandone così la presenza in Europa.

Nana Baffour, Group CEO e Chairman di Getronics, ha commentato il nuovo brand dicendo di voler “diventare il partner di riferimento per tutti quei clienti che vogliono trasformare digitalmente il proprio business per la massima soddisfazione degli utenti finali. Intendiamo superare il miliardo di dollari di fatturato entro il 2020 con margini di profittabilità a due cifre. Questo è il primo passo in direzione di una crescita sia organica sia mediante fusioni e acquisizioni e dell’ingresso in nuovi mercati verticali”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here