Gestire Sap: Fujitsu in prima fila

Rinnovato FlexFrame (quinta versione) e attivato un servizio di gestione dell’infrastruttura gestionale.

Fujitsu ha annunciato soluzioni finalizzate a garantire risparmi e ottimizzazioni per chi utilizza sistemi Sap: insieme a una nuova versione di FlexFrame for Sap, Fujitsu applica il roll-out della propria Managed Sap It Infrastructure.

La nuova versione della soluzione FlexFrame for Sap, la 5, punta a rendere dinamici ambienti Sap complessi, facendo sì che le risorse siano continuamente distribuite in base al variare delle richieste.

Si tratta di un'infrastruttura It ottimizzata per essere utilizzata in ambito adaptive computing. Dotata di una scalabilità illimitata, ha livelli di integrazione più elevati, abilitando funzioni di controllo più granulari sull'intero sistema che includono server fisici e virtuali, sistema operativo, networking, storage e applicazioni.
È pre-installata, caratteristica che ne consente l'utilizzo immediato presso il datacenter utente.

Introducendo il supporto di Sap NetWeaver Adaptive Computing Controller, FlexFrame prevede ora la virtualizzazione completa delle componenti software Sap: la virtualizzazione del layer applicativo fa sì che le applicazioni sovraccariche o bloccate possano essere spostate o riavviate su un server separato, fisico o virtuale, senza bisogno di rebooting.

Eventuali colli di bottiglia nelle performance di sistema vengono così eliminati, mentre aumentano i livelli di uptime e disponibilità garantiti.

L'adozione di servizi gestiti da parte del mercato enterprise ha poi portato Fujitsu ad avviare il roll-out di un servizio Managed Sap It Infrastructure iniziando da alcuni mercati europei.
L'offerta parte da operazioni e servizi da remoto, per i quali Fujitsu assume la gestione di determinati processi Sap, fino ad arrivare all'hosting di interi ambienti Sap.
Chi opta per il servizio acquista la certezza che il sistema Sap sarà sempre ottimizzato sulle massime performance, con il supporto di parametri di responsabilità, prestazioni e uptime di sistema definiti da Service Level Agreement.

E il nuovo Fujitsu Sap SystemInspection Service offre ai nuovi utenti la possibilità di richiedere una valutazione dell'attuale scenario Sap: Fujitsu potrà fornire un rapporto sui risparmi conseguibili passando a un ambiente Sap gestito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here