Gestione unificata per Dell e Microsoft

L’integrazione di OpenManage 4 con Sms 2003 consentirà di gestire automaticamente gli update su server PowerEdge.

Dell e Microsoft hanno rinforzato il proprio legame mediante una nuova partnership tecnologica. L’oggetto, questa volta, è la creazione di un bundle di system management per automatizzare la manutenzione dei data center, che combina insieme la gestione degli aggiornamenti hardware e software.


L’offerta, che sarà concretamente disponibile il prossimo gennaio, prende il nome di Sms 2003 Inventory Tool for Dell Updates e unisce, come si evince dal nome, Dell OpenManage 4 con Microsoft Management Server (Sms) 2003, abilitando una vista unica di tutti i server Dell PowerEdge presenti in un network e indicando quali sistemi operativi e applicazioni abbiano bisogno di aggiornamento.


Nello specifico, OpenManage 4 fornisce un inventario dei server con tutti gli aggiornamenti hardware effettuati, con la lista delle versioni del software installate su ciascuno, offrendo anche funzioni di dowload automatizzato per i driver e i firmware.


Sms 2003, invece, si occupa di integrare queste funzionalità all’interno di una finestra visuale unificata, agevolando la gestione a 360°.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome