Gestione Pos, bene Quercia Software

Risulta da una ricerca di Valdani Vicari & Associati sui sistemi di pagamento in essere presso la Gdo e il retail.

Una ricerca realizzata in aprile da Valdani Vicari & Associati mediante interviste Web su un campione di 500 responsabili di punti vendita appartenenti per il 35% al settore Gdo e per il restante 65% al settore Retail (abbigliamento, accessori, gioiellerie, alberghi, ristoranti, elettrodomestici) che ha tenuto in considerazione aziende fornitrici di sistemi di gestione Pos afferenti ai principali gruppi bancari italiani, si è focalizzata sulla soddisfazione dei sistemi di pagamento con carte.

L’obiettivo della società di marketing intelligence era capire la diffusione dei pagamenti con carta, la soddisfazione degli esercenti rispetto ai gestori dei terminali in relazione a quattro elementi (customer care, costi e tempi di installazione, aspetti operativi e sicurezza) e lo scenario competitivo.

A darne notizia è Quercia Software, con una nota in cui riporta i buoni risultati ottenuti (voti esprimibili su una scala da 1 a 5).

Sul piano del customer care la società del gruppo Unicredit primeggia per qualità del servizio (4.40), tempi di risposta (4.18), capacità di soluzione (4.19), orientamento alle necessità del cliente (4.14), valutazione rispetto ad altre realtà (4.16), adeguatezza delle informazioni e degli aggiornamenti (4.14).

Buona la situazione anche sul fronte costi e tempi di installazione con apprezzamento particolare per il costo complessivo del servizio (3.91), valutazione rispetto ad altre realtà (4.15), la qualità del servizio di manutenzione (4.36), i tempi dell’intervento (4.27) e l’efficacia del medesimo (4.12).

In materia di aspetti operativi e sicurezza la valutazione complessiva è, rispettivamente, di 3.95 e 3.98 punti di media.

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