Gestione dei fornitori It, per Hp si può semplificare

Secondo gli analisti il cloud porta a moltiplicare i fornitori. Per districarsi e poter misurare i livelli di servizio si deve avere un’unica visione su tutte le fonti di approvvigionamento.

Secondo Forrester Research le funzioni di business delle aziende adottano il cloud computing con una rapidità che supera di due volte e mezza quella della funzione It.
Ma la consuetudine delle funzioni di business di rifornirsi di servizi cloud in modalità outsourcing anziché servirsi di quelli sviluppati internamente dall'It sta generando la proliferazione dei fornitori.

E anche per Gartner nell'ufficio dei Cio è diventato prioritario riuscire a gestire ambienti di It sourcing complessi e misurarli in termini rilevanti per il business.

Disporre di una soluzione di gestione completa per governare e misurare ambienti It multisourcing sarà determinante per raggiungere livelli di servizio idonei e informazioni finanziarie che permettono di ottimizzare la supply chain It ed evitare i costi della proliferazione dei fornitori.

Allo scopo Hp ha annunciato nuovi servizi che consentono alle aziende di integrare, gestire e governare ambienti multivendor complessi riducendo rischi e costi.

L'offerta Hp Service Integration and Management propone alle imprese un'unica visione dei servizi multisourcing, che include i servizi cloud erogati sia internamente dall'It che esternamente da altre funzioni business in azienda.

L'offerta propone alle aziende servizi di consulenza per la trasformazione comprendenti una roadmap che identifica i processi necessari per migliorare la gestione e le performance degli ambienti multi-fornitore.

Se ne traggono prestazioni dei servizi migliorate controllando lo status delle performance in relazione ai budget operativi e agli obiettivi di business: miglioramento della disponibilità e della gestione dei servizi mediante il monitoraggio proattivo della loro integrità; diminuzione dei disservizi e dei rischi aziendali correlati attraverso l'individuazione rapida di quei fornitori responsabili di interruzioni critiche del servizio; costi di manutenzione It ridotti attraverso l'integrazione e la centralizzazione della gestione dei servizi erogati da più fornitori.

Una mappa dei servizi
Hp Service Integration and Management vuol permettere alle aziende di sviluppare la roadmap più idonea per la gestione e integrazione dei fornitori al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali fornendo una mappa topologica complessiva dei servizi It e indicando come correlare ciascun servizio rispetto ai diversi obiettivi.
La visibilità in tempo reale sulle prestazioni dei servizi aziendali e sulle performance dei corrispondenti fornitori, permette di monitorare proattivamente la capacità di erogazione dei servizi di questi ultimi.

La combinazione con il software Hp It Performance Suite, poi, permette di definire una governance per l'impresa e un modello operativo per i servizi aziendali che permettono di migliorare le prestazioni It, semplificare la gestione e soddisfare i requisiti di conformità.
Il nucleo dell'offerta è costituito da Hp Capability Framework, un modello di riferimento utilizzato per razionalizzare la complessità degli ambienti Iy multivendor globali e tagliare i costi della proliferazione dei fornitori.

Hp Service Integration and Management Roadmap Service permette ai clienti di semplificare la gestione di più fornitori allo scopo di ridurre i rischi e i costi associati con le norme di conformità.
La roadmap, sviluppata dai professionisti Hp, comprende informazioni su tutti i fornitori del cliente, compresi i gruppi It interni e i provider di servizi esterni.
A seguito della sua implementazione, tutti i fornitori vengono standardizzati sullo stesso modello operativo affinché possano essere ritenuti responsabili dei livelli di servizio garantiti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here