Gestione dei dati multidominio per i clienti Fastweb

L’operatore alternativo di telecomunicazioni di rete fissa in Italia ha scelto Informatica Mdm prevenire gli errori e offrire una migliore customer experience.

Primo operatore al mondo a realizzare una rete di nuova generazione interamente basata sul protocollo Ip, Fastweb ha scelto Informatica Mdm per implementare al proprio interno uno strumento più efficace per razionalizzare il potenziale rappresentato dai dati.

Grazie alla soluzione di Master data management, il principale operatore alternativo di telecomunicazioni di rete fissa in Italia è ora in grado di garantire promozioni marketing personalizzate e offerte cross-sell e up-sell affidabili e in linea con l’approccio sempre più multicanale richiesto per rispondere efficacemente al mutare dei comportamenti dei clienti.

La gestione dei dati dei clienti, si legge in una nota ufficiale, sarà infatti uno degli elementi fondamentali che guideranno la strategia alla base delle attività di vendita, marketing e customer care di Fastweb che, grazie alla soluzione Informatica Data Quality, potra tarare le proprie attività beneficiando di dati precisi e affidabili.

Non per niente, oltre ad adattarsi più velocemente alle mutevoli richieste del mercato, l’obiettivo espresso da Guido Roda, responsabile information technology di Fastweb, è  incrementare attraverso Informatica Mdm i livelli di servizio al cliente, prevenire gli errori, e offrire una migliore customer experience ai clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome