Gestione all inclusive Landesk per l’asset management del Cnr

Customer_Lente_OminiGià fornitore del Consiglio Nazionale delle Ricerche con il software di Management Suite per la gestione di utenti, piattaforme e dispositivi, Landesk ha allargato con la sua Secure User Management Suite la fornitura per il Cnr.
Obiettivo: gestire, tramite un’unica console, pc, device mobili, switch, router e server utilizzati da oltre 500 utenti riducendo i tempi tecnici relativi all’automazione delle installazioni di pacchetti software e alla gestione del ciclo di vita dei dispositivi.

Avvenuta in step successivi, l’implementazione di un sistema di asset management in grado di relazionarsi con il sistema di ticketing sviluppato in casa e basato su software open source permette ora di gestire la software distribution, l’inventario degli asset, il monitoring delle licenze e la compliance sulle licenze acquistate.

Il che ha permesso a Manlio Astolfi, responsabile Unità Funzionale Servizi Infrastrutturali e Informatica Individuale del Cnr, di risparmiare ore uomo assegnandole ad attività più strategiche.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here