Gazzella: nuovo significa, per Tech Data, anche “antico”

Due manager con forte esperienza nella distribuzione informatica, insieme per una distribuzione nuova.

C’è qualcosa di nuovo, anzi di antico“,
ironizza Antonio Gazzella, approdato in Tech Data a fianco di Yolanda Rios nel
ruolo di direttore vendite e ricordando il passato di entrambi in una
distribuzione che si chiamava Computer 2000, Raphael, J.Soft.
Un approdo con
una visione condivisa, in termini di visione e di progetto.
Non a caso, anche
per Gazzella innovare significa “semplificare la vita, offrendo ai nostri
clienti strumenti e soluzioni
“.
Convinto che non siano più i prodotti in
sè a creare la spinta verso l’investimento, Gazzella crede che il compito del
distributore sia anche quello di indirizzare e stimolare il rivenditore su temi
di attualità: “Da Basilea 2 alla compliance, per arrivare a privacy e norme
sulla tutela ambientale, penso sia importante riuscire a fornire strumenti,
guide pratiche per approcciare correttamente il tema e per poi portarlo verso il
cliente”.
Tutto questo, senza mai prescindere dalla conoscenza del cliente
reale: cosa chiede, cosa vuole, che bisogni ha.
Ai miei collaboratori io
chiedo letteralmente di cercare rogne. Il che significa andare sul mercato e
cogliere le esigenze nuove. Quelle che magari possono rappresentare un problema,
ma soprattutto delle opportunità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome