Due manager con forte esperienza nella distribuzione informatica, insieme per una distribuzione nuova.
“C’è qualcosa di nuovo, anzi di antico“,
ironizza Antonio Gazzella, approdato in Tech Data a fianco di Yolanda Rios nel
ruolo di direttore vendite e ricordando il passato di entrambi in una
distribuzione che si chiamava Computer 2000, Raphael, J.Soft.
Un approdo con
una visione condivisa, in termini di visione e di progetto.
Non a caso, anche
per Gazzella innovare significa “semplificare la vita, offrendo ai nostri
clienti strumenti e soluzioni“.
Convinto che non siano più i prodotti in
sè a creare la spinta verso l’investimento, Gazzella crede che il compito del
distributore sia anche quello di indirizzare e stimolare il rivenditore su temi
di attualità: “Da Basilea 2 alla compliance, per arrivare a privacy e norme
sulla tutela ambientale, penso sia importante riuscire a fornire strumenti,
guide pratiche per approcciare correttamente il tema e per poi portarlo verso il
cliente”.
Tutto questo, senza mai prescindere dalla conoscenza del cliente
reale: cosa chiede, cosa vuole, che bisogni ha.
“Ai miei collaboratori io
chiedo letteralmente di cercare rogne. Il che significa andare sul mercato e
cogliere le esigenze nuove. Quelle che magari possono rappresentare un problema,
ma soprattutto delle opportunità“