Garmin Zūmo 396LMT-S è il nuovo modello di navigatore GPS da moto della gamma. Il nuovo arrivato è dotato di un ampio display touchscreen a colori da 4,3, utilizzabile anche con i guanti. È inoltre più robusto e impermeabile, fatto per resistere a una vita on the road.

Il nuovo modello dispone del supporto Wi-Fi integrato. Ciò consente di scaricare direttamente sul dispositivo gli aggiornamenti a mappe, punti di interesse e software. Il modulo Bluetooth consente di ascoltare la voce guida con auricolari o caschi compatibili. Permette inoltre di fare chiamate in vivavoce, quando è connesso allo smartphone. Oppure di ascoltare la musica da un lettore audio o da un iPod o iPhone. Anche i messaggi possono essere gestiti direttamente dallo Zūmo 396LMT-S, mediante le Smart Notification.

In sella con Garmin

Il nuovo Garmin Zūmo 396LMT-S è dotato di opzioni focalizzate sulla sicurezza, quali i Rider Alerts. Questi avvisano dell’avvicinarsi di tratti o situazioni in cui dobbiamo prestare particolare attenzione. Così come della funzione Incident Detection Messaging. Mette anche a disposizione funzioni avanzate di navigazione e impostazione del viaggio. Offre la possibilità di memorizzare i tragitti effettuati, che possono poi essere esportati e condivisi. È inoltre dotato di mappe precaricate di 46 paesi.

Per i ciclisti la novità di Garmin è il modello Edge 520 Plus, un GPS bike computer con funzioni avanzate. Questo navigatore è dotato di display a colori da 2.3” pollici, leggibile anche alla luce del sole. Offre l’opzione Trendline Popularity Routing, che si basa sul vasto database di Garmin Connect per indicare gli itinerari più praticati. Inoltre dispone della cartografia precaricata Garmin Cycle Map, con punti di interesse, percorsi ciclabili e molto altro.

Anche qui abbiamo a disposizione degli avvisi che ci segnalano situazioni critiche. Con uno uno smartphone connesso a Garmin Connect mobile è possibile inviare, ricevere e leggere messaggi preimpostati direttamente sul dispositivo. Edge 520 Plus supporta le Smart Notification Bluetooth ed è dotato della funzione di Incident Detection. La batteria del nuovo Garmin Edge 520 Plus ha un’autonomia dichiarata di fino a 15 ore.

Maggiori informazioni sul sito del produttore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome