Home Cloud Future Decoded, in diretta streaming l'innovazione di Microsoft

Future Decoded, in diretta streaming l’innovazione di Microsoft

Il 6 e 7 ottobre Milano ospiterà l’edizione 2016 di “Future Decoded”, appuntamento che Microsoft dedica ogni anno all’innovazione. L’evento, che si svolgerà al Palazzo del Ghiaccio, in via Piranesi,  fornirà anche l’occasione per festeggiare i primi dieci anni dei Community Days, annuale meeting di formazione organizzato dalle community e dagli user group italiani focalizzati sulle tecnologie e sui prodotti Microsoft.

Obiettivo di Future Decoded è stimolare la condivisione di esperienze e il confronto sulle nuove prospettive tecnologiche e sul futuro digitale del Paese. Microsoft non ha dubbi: la formazione tecnica rappresenta una leva abilitante per produrre innovazione d’impatto reale al servizio delle organizzazioni e delle persone sul territorio. Ed è proprio a partire da questo presupposto che Fabio Santini, Direttore della Divisione Developer Experience & Evangelism di Microsoft Italia, avvierà i lavori il 6 ottobre, giornata che sarà tutta incentrata sul valore dell’innovazione e sulle opportunità legate all’interoperabilità, allo sviluppo cross-platform e all’inclusive design per creare applicazioni fruibili da tutti. Ma si discuterà anche di Internet of Things e del potere dei dati per raggiungere un vantaggio competitivo, nonché di come la Digital Transformation permette di ripensare i processi e introdurre modelli di business vincenti.

A Future Decoded Scott Guthrie è ospite d’onore

La seconda giornata vedrà invece come ospite Scott Guthrie, Executive Vice President, Microsoft Cloud and Enterprise Group, che approfondirà la visione dell’azienda con particolare riferimento al valore strategico del Cloud quale driver di digitalizzazione che abilita progetti d’innovazione concreta per persone e organizzazioni.

Alle due sessioni plenarie faranno seguito oltre 50 sessioni tecniche, in cui gli evangelist di Microsoft, gli esperti delle community e i partner offriranno il loro know how sia a sviluppatori e professionisti dotati di competenze più avanzate, sia a manager e uomini d’azienda che potranno confrontarsi su temi attuali e prioritari per il business: un esempio sono la Security e la Privacy per il mondo Finance, a cui sarà dedicata un’intera sessione tematica. Durante le conferenze parallele verranno inoltre condivise esperienze di Digital Transformation per aiutare a comprendere il valore della tecnologia a supporto del processo di crescita delle realtà italiane e della competitività del Paese.

Ulteriori informazioni sull’agenda sono disponibili sul sito.
L’evento è al momento sold out, ma su www.01net.it trasmetteremo la diretta streaming dei due keynote.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php