Full immersion nella formazione Wildix

Consiste in un ciclo di dieci incontri della durata di 5 giorni ciascuno il corso Wildix Academy messo a punto dallo sviluppatore di soluzioni VoIp per rafforzare le competenze tecniche e commerciali dei business partner. Si parte l’8 maggio.

Prevede sessioni di alta formazione riservate a 20-24 figure, tra tecnici e commerciali, il corso di alta formazione denominato Wildix Academy messo a punto dall’omonima realtà che sviluppa e produce soluzioni hardware e software di Comunicazione unificata con particolare attenzione all’area VoIp.

Intenzionata ad ampliare il proprio supporto ai business partner, Wildix ha schedulato dieci incontri, che in affiancamento ai corsi più strettamente tecnici già erogati, inizieranno il prossimo 8 maggio, presso la propria sede di Trento, dove si svolgeranno anche le sessioni successive.

Articolato in cinque giornate, il corso di alta formazione prevede la partecipazione di un massimo di quattro figure professionali provenienti dal medesimo business partner.

Condotte con un coach professionista, le prime due giornate del corso (comuni sia per i tecnici che per le figure commerciali) consisteranno in un programma di Sales Behavioral Training di formazione comportamentale alla vendita per affinare le capacità relazionali ai fini del business.

Nei due giorni successivi, il personale commerciale riceverà un addestramento tecnico di base, con una visione complessiva sulle soluzioni Wildix e una panoramica tecnica, mentre il personale tecnico riceverà un addestramento più approfondito, con moduli specifici sui sistemi W-Air, sulla soluzione Zero Distance, su come integrare i sistemi Wildix sui centralini tradizionali e sugli strumenti di diagnosi e di debug.

L’ultima giornata sarà, infine, riservata ad attività specifiche di team building, che si terranno all’aperto, o in ambiente chiuso in base alla stagione di svolgimento.

Obiettivo del percorso formativo: creare un ecosistema in cui rafforzare la condivisione di prospettive comuni nella vendita e nell’attività tecnica e favorire la creazione e il consolidamento di veri e propri team di lavoro grazie all’interazione tra diverse tipologie di conoscenze e competenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome