Foundry, perché accelerare le applicazioni

Pronti due nuovi switch, ServerIron 4G, per velocizzare la gestione dei contenuti su rete.

Foundry Networks ha realizzato una nuova linea di switch applicativi di fascia entry level per la gestione dei contenuti, caratterizzati, come il resto dell’offerta, da un significativo contenimento dei prezzo.

I nuovi switch della famiglia ServerIron, chiamati 4G, sono equipaggiati con una suite integrata di funzioni firewall per il Web e sono progettati per ottimizzare e proteggere servizi Web e triple-play nei data-center aziendali di piccole e medie dimensioni.

Pressoché unanimi i giudizi degli analisti circa la necessarietà di queste soluzioni.
Secondo un recente studio di Gartner, infatti, il volume d’affari relativo alle soluzioni per l’acceleerazione delle applicazioni è aumentato del 5,5% soltanto nel secondo trimestre del 2006. Con la crescente affermazione delle applicazioni Ip come fondamento di business, per la maggior parte delle aziende si intensifica la domanda di soluzioni convenienti per la sicurezza e l’accelerazione delle applicazioni in grado di supportare, da dentro i data center, servizi always-on caratterizzati da prestazioni ottimali.

E secondo Infonetics Research, per molte aziende l’application switch non è più una tecnologia cosiddetta “nice to have”, ossia, bella, utile ma non indispensabile, ma è diventato uno strumento di cui non si può più fare a meno.

Gli application switch ServerIron 4G, allora, danno capacità di accelerazione delle prestazioni, alta disponibilità e sicurezza per applicazioni business-critical come posta elettronica, Web, Dns e VoIp.

La soluzione incorpora anche funzioni per accelerazione Ssl basata su hardware, ottimizzazione della banda larga tramite compressione Http, alleggerimento delle connessioni server tramite pooling delle connessioni Http e funzioni di sicurezza firewall per il Web.

I prezzi per i due modelli di switch a 4 porte Gigabit (combinazione fibra e rame) disponibili partono da 13mila dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome