Fortinet forgia la nuova generazione di esperti di cybersecurity

Fortinet ha annunciato la creazione della Fortinet Network Security Academy (FNSA) per sviluppare e formare esperti di cybersecurity operativi in grado di gestire le nuove minacce avanzate.

FNSA è stata creata per far fronte alla carenza globale di esperti di cybersecurity e dare vita a una forza lavoro esperta di tutti gli aspetti del fabric security network end-to-end di Fortinet, destinata a costituire un gruppo di professionisti della sicurezza altamente specializzati.

Dal codice al client al cloud, FNSA offre opportunità di training e certificazione in precedenza riservate solo a clienti e partner di Fortinet, a istituti accademici, enti no-profit e programmi di veterani.

La formazione dei docenti è gratuita, e fornirà le competenze necessarie per insegnare il programma agli studenti che potranno così imparare come proteggere le organizzazioni globali contro le minacce informatiche.

Negli Stati Uniti sono diventati partner dell’Academy il Cape Coral Technical College in Florida, la Per Scholas, no-profit che fornisce training IT con sedi ad Atlanta, New York, Columbus e Cincinnati, Dallas e Washington D.C. e The Institute for Veterans and Military Families della Syracuse University. Tra gli altri anche la Dalhousie University in Nova Scotia, e il Willis College in Ottawa, Canada e l’HTL Rennweg in Austria. Altre venti organizzazioni aderiranno all’Academy entro il prossimo trimestre.

Fortinet sponsorizza i contenuti dei training e gli esami presso ogni partner di FNSA, oltre a supportare la formazione dei docenti. I centri dell’Academy che offrono i corsi e le certificazioni, mettono a disposizione i laboratori (virtuali o hardware) e i docenti.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here