Formazione Cornerstone OnDemand per 89mila dipendenti Maersk nel mondo

Intenta a promuovere la formazione collaborativa e il rispetto della compliance tra i suoi 89mila collaboratori, molti dei quali impiegati da remoto o negli impianti dislocati in 130 Paesi nel mondo, il Gruppo Maersk ha scelto le soluzioni di talent management in ambiente cloud di Cornerstone OnDemand.

Obiettivo della multinazionale, considerata uno dei principali operatori nel settore delle navi portacointainer ma attiva anche nell’industria del gas e del petrolio: offrire formazione in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo consentendo ai dipendenti l’accesso ai corsi di formazione e la possibilità di collaborare con i colleghi via mobile, online o offline, indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dalla tipologia di rete utilizzata.

Su una piattaforma petrolifera, come in ufficio

Maersk_Piattaforma_PetroliferaL’accordo siglato nell’autunno del 2015 prevede l’accesso alla piattaforma di learning management, Cornerstone Learning, e all’applicazione per la social collaboration, Cornerstone Connect, per offrire formazione e sviluppo e assicurare il rispetto della compliance all’interno dell’organizzazione.
Il software cloud di Cornerstone consente, infatti, ai responsabili di individuare in tempo reale i dipendenti conformi alle normative e intraprendere azioni immediate in caso di rischio di non conformità.
In questo modo, Maersk conta di offrire opportunità miste di apprendimento, compresi training condotti dai docenti, elearning, virtual learning, rilascio di certificazioni e conformità, attraverso un unico sistema centralizzato. Connect consentirà, inoltre, alla multinazionale di semplificare la condivisione delle conoscenze, permettendo ai dipendenti di caricare i propri contenuti, apprendere le best practice e condividere competenze con i colleghi attraverso video.

Da formazione a forma mentis

Intenzionata ad aumentare la produttività dei dipendenti offrendo un’esperienza di apprendimento condiviso da qualsiasi dispositivo mobile e con un’interfaccia molto più intuitiva rispetto a quella del sistema per l’apprendimento precedentemente utilizzato, Maersk conta, inoltre, sulle soluzioni Cornerstone Learning e Cornerstone Connect anche per promuovere una cultura aziendale in cui i dipendenti saranno incentivati a cercare attivamente corsi e materiali pertinenti per l’avanzamento delle propria carriera.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome